Intimo sposa: eleganza anche sotto l’abito

Eleganza e classe camminano insieme. Anche il giorno del matrimonio. La giusta scelta dell’abito da sposa è importante ma molto dipende anche da quello che si cela sotto il vestito. La wedding lingerie è un dettaglio da non sottovalutare. Tutti i più importanti brand di abbigliamento intimo offrono collezioni pensate appositamente per le spose, ma come scegliere l’intimo giusto per il gran giorno? Ecco alcuni consigli per sceglierla senza commettere errori.

Wedding lingerie: come sceglierla?

Lo scopo principale dell’intimo sposa è quello di favorire la vestibilità dell’abito e per questo deve essere accuratamente selezionata in base al taglio e al modello del capo che si decide di indossare. Se avete un abito particolarmente scollato sulla schiena, ad esempio, optate per reggiseni che si allacciano direttamente in vita, magari con lacci trasparenti in modo da evitare che si noti la loro presenza. Se invece avete scelto di indossare un abito senza spalline o con spalline davvero molto sottili la scelta cadrà necessariamente su un reggiseno a fascia o a coppe autoadesive totalmente invisibili.

Intimo sposa: le cuciture invisibili

Anche la scelta dello slip richiede particolare attenzione. Fermo restando che comodità e gusto personale devono essere il filo conduttore dei vostri acquisti, è consigliabile sempre scegliere degli slip senza cuciture e a taglio vivo che non segnino in alcun modo i fianchi. Una piccola accortezza che migliorerà la silhouette, rendendola più armoniosa e sensuale e farà degli sgradevoli segni da biancheria intima un brutto ricordo!

Body e Corpetti: outfit di tendenza

Tra le tendenze della wedding lingerie 2018 non mancano sensualissimi body e corpetti. Rigorosamente stretch e contenitivi, i capi rientrano a pieno titolo negli outfit di tendenza per la wedding lingerie sia per la loro enorme femminilità sia perché prevedono spesso profondi scolli adatti a tagli come quelli degli abiti da sposa che presentano scollature a V su gonne fluide. La loro bellezza è senza pari ma ricordate; sceglieteli in colori neutri, evitate pizzi e merletti e sarete perfette sin dalla prova generale del vostro abito da sposa!