StudioWhite: Macro Newborn Photography

I ritratti dei neonati riscaldano i cuori e portano tanta gioia a coloro che li osservano, specialmente se sono i nuovi genitori. Quando si scatta una newborn photo si tende a catturare il bambino avendo ben cura dei dettagli e degli allestimenti scenici che lo circondano. Filomena Consalvo Ph, new born and family photographer per Studio White, abbandona le pose plastiche e gli scatti preimpostati per dare spazio all’emozione e alla ricerca della macro newborn photography.

Macro Newborn Photography: cos’è?

La Macro Newborn Photography è letteralmente la fotografia dei primissimi piani. Un mondo nuovo da scoprire attraverso immagini dal forte impatto emotivo.
Quando si tratta di fotografare i neonati, uno dei fattori da cui non si può prescindere è l’imprevedibilità. Possono ridere, dormire, piangere, sbadigliare o mettersi in posizioni buffe. Mani che stringono forti oggetti preziosi, che si incrociano con quelle dei genitori, piccoli pezzetti di capelli sulla spalla, labbra imbronciate, occhioni grandi che guardano lontano…L’obiettivo della macro newborn photography è quello di ottenere quanti più scatti unici possibile senza dover mettere continuamente in posa i bambini.

Filomena Consalvo Ph: la Macro NewBorn Photography secondo Studio White

“Per fotografare un bambino è necessario abbassarsi al livello dei suoi occhi”

Questa la tecnica adottata da Filomena Consalvo Ph durante i suoi shooting di NewBorn Photography allo Studio White. La Macro NewBorn Photography è l’opera d’arte più preziosa da conservare per sempre.
A causa della delicata attenzione su un obiettivo macro, è necessario avvicinarsi ai neonati con molta delicatezza, approfittando dei momenti in cui babies dormono e sono quindi fermi. Bisogna concentrarsi sui dettagli, sui particolari, senza dimenticare di combinare in maniera perfetta la tecnica fotografica e la creatività personale. È questo l’essenziale per raccontare l’intera storia della loro nuova nuova vita, la più piccola delle parti rispetto al mondo più grande che le circonda.

Macro NewBorn Photography: gli scatti di Filomena Consalvo Ph