Newborn Photography: l’arte della fotografia per neonati

La nascita di un figlio per una coppia è un momento emozionante. Tutto ruota in funzione di un cucciolo che va difeso, protetto, coccolato. Tutto assume un sapore nuovo, si scopre il mondo da un punto di vista alternativo e si torna bambini attraverso i suoi occhi. Quando una nuova famiglia si avvicina per la prima volta all’emozionante esperienza dello shooting fotografico è importante affidarsi sempre a professionisti con esperienza nella gestione dei neonati. Studio White e Filomena Consalvo sono la scelta giusta per Newborn Photography d’eccellenza.

Filomena Consalvo: l’artista della NewBorn Photography

La Newborn Photography è uno dei rami più gratificanti e difficili a cui un fotografo possa avvicinarsi. Bisogna mettere in posa i neonati, essere pronti a cogliere il momento perfetto per lo scatto e soprattutto interagire con i genitori.
A loro spetta l’arduo compito di affidarsi completamente alla persona che lavorerà con il loro cucciolo. È dovere del new born photographer trasmettere loro fiducia e professionalità fin dal primo incontro. Per questo Filomena Consalvo sceglie la strada dell’ interazione,  assicurandosi che tutti i genitori che scelgono Studio White per le loro Newborn Photography siano adeguatamente informati e preparati prima dell’inizio della sessione.

NewBorn Photography: la sicurezza prima di tutto

Filomena Consalvo, photographer dall’innata creatività, lavora con i bambini e per i bambini facendo della sicurezza la priorità principale dei suoi scatti. Un New Born shooting coinvolge generalmente i bambini nei loro primi 15 giorni di vita ed è quindi fondamentale ricreare un ambiente caldo, pulito e accogliente. Inoltre, posizionare i babies secondo i principi fondamentali della New Born Photography richiede pazienza e diverse competenze. Filomena Consalvo, new born & family photographer, non cerca la posa perfetta in ogni fotogramma. Ogni bambino è unico nel suo essere e spesso le migliori immagini sono il frutto di una storia d’amore, di un alchimia che solo Filomena riesce a creare cercando di evidenziare la bellezza del bambino nelle sue pose più naturali.

Gli scatti migliori vengono spesso da menti aperte e momenti sorprendenti – Filomena Consalvo Ph Newborn Photography