Segnaposto wedding: idee di tendenza

Nella lista delle cose a cui pensare in fase di organizzazione del matrimonio, il segnaposto è un dettaglio tutt’altro che secondario. Un tocco di classe, un’oggetto che, a differenza della classica bomboniera, è pensato per ogni singolo invitato e rende il vostro giorno speciale indelebile nel tempo.

Se avete un wedding theme da rispettare, la scelta del segnaposto è più semplice, perché potrete fare affidamento su una serie di oggetti che rimandano al fil rouge dell’evento. Ma quali sono le tendenze per i segnaposto wedding 2018? Scopriamole insieme!

Segnaposto matrimonio originali: le idee di Studio White

Se siete alla ricerca di un segnaposto elegante e raffinato che si differenzi dai soliti oggettini ma sia in linea con i trend del momento, ecco alcune idee originali e facilmente personalizzabili!

Decorazioni di carta e origami

Il 2018 è l’anno della carta. Tendenza ecologica e sicuramente originale, vi permetterà di realizzare segnaposto wedding in maniera facile ed economica. Materiale versatile e facilmente modellabile, la carta può dar vita a creazioni meravigliose. Origami, scrapbooking, quilling: non importa quale tecnica sceglierete. L’importante sarà solo fare pratica e dare libero sfogo alla fantasia!

Segnaposto commestibili

Indipendentemente dal tema e dallo stile del matrimonio, i segnaposto commestibili possono essere utilizzati come idea originale e sicuramente molto gradita. Vasetti di miele, contenitori con confetture, tisane o sale speciale, mini cupcake e fiori di zucchero sono solo alcuni esempi di dolcissime idee per deliziare il palato e la vista dei vostri invitati.

Segnaposto Vintage

Se il vostro matrimonio è in stile retrò, potreste optare per dei segnaposto che richiamino le epoche passate. Utilizzate cartoline o foto ingiallite, cornici con nomi scritti a mano, vecchi biglietti del cinema e materiali semplici e naturali e ricordatevi che il segreto di un’ambientazione indimenticabile è l’accostamento oggetto-colore.

Ogni anno porta con sé nuove mode, tendenze che rompono con il passato e si affermano in maniera più o meno contagiosa. Continuate a seguire la nostra rubrica per essere sempre al passo con le tendenze wedding 2018!