Tendenze wedding 2018: il colore pantone

Inauguriamo la rubrica “I segreti del Wedding” con una delle tematiche principe delle nuove tendenze: il Colore Pantone.
Se avete deciso di sposarvi nel 2018, ecco qualche consiglio per essere in linea con la moda del momento e stupire i vostri ospiti con un tocco di classe.

Il Colore Pantone: che cos’è?

I colori sono i protagonisti principali di un allestimento di nozze. Lasciano un segno indelebile e restano impressi nella mente dei vostri ospiti molto più del menu o della location. Il colore Pantone è il colore rappresentativo dell’anno nel mondo. Viene scelto ogni anno da Pantone Color Institute, l’azienda statunitense ed influenza mode e tendenze in settori come l’arte, il design, la moda e ovviamente il matrimonio.

Colore Pantone 2018: quale scegliere?

Se il 2017 è stato l’anno del Greenery, la scelta del colore Pantone 2018 propone uben 12 tonalità, dalle più tenui alle più accese, a cui si aggiungono 4 classici sempre di moda. Naturalmente, non tutti questi colori si addicono alle nozze. Vediamo, allora, quali sono i colori Pantone per il matrimonio nel 2018.

Ultra Violet

Il rosa in tutte le sue sfumature è il colore moda del 2018.Per le più romantiche, torna il Pink Lavander simbolo di amore a prima vista, colore ideale per matrimoni primaverili. Di tendenza tra i colori matrimonio 2018 anche il Blooming Dahila, un rosa corallo ricco di positività e il Cherry Tomato, un misto tra il ciliegia e il pomodoro datto per l’estate ma anche per chi si sposerà alla fine del 2018 nel periodo Natalizio.

Il Meadowlark
Colore intenso sui toni del giallo pieno, molto adatto ad un matrimonio estivo. Nonostante rappresenti una scelta non convenzionale, è una tonalità delicata si presta alle decorazioni del wedding.

Arcadia
Se la vostra passione è il verde il colore ideale per il wedding è Arcadia: un verde brillante con un sottotono di blu. Adatto alle cerimonie estive ed autunnali è perfetto per un wedding bucolico e si abbina alla perfezione con il legno e a un bouquet di fiori secchi misti ai colori del sottobosco.

Le tendenze matrimonio del 2018 sono ormai state svelate: ecco quali saranno, in particolare, i colori Pantone per i matrimoni della prossima stagione. Continuate a seguirci per scoprire tutti i segreti del wedding!