Wedding Makeup: le regole per essere perfette

Ogni sposa merita di essere impeccabile nel giorno del suo matrimonio ma c’è una linea sottile tra un trucco perfetto e un trucco out! Con questa guida, prepararsi al grande giorno sarà davvero facile!

Trucco sposa: gli hot trend 2018

Halo Eye con ciglia finte
Mettete da parte le tendenze smookey e i toni scuri. Il make up sposa 2018 è Halo! I colori più in voga per quest’anno sono molto caldi, con sfumature realizzate con i toni del marrone e del bronzo. Sulla palpebra mobile, invece, è sempre bene lasciare una scia luminosa con colori che vanno dai tradizionali champagne e sabbia fino al brillante new gold. Super in voga anche le ciglia finte, fondamentali per uno sguardo che magnetizzerà l’obiettivo della macchina fotografica!

Trucco labbra
Per il trucco labbra resta imbattuto il primato del nude. No ai rossetti metallici e matte che, anche se duraturi sembrano accentuare le imperfezioni e a seccare le labbra. Si invece ai rossetti cremosi con tocchi di luce o con ombre strategiche creati con l’ausilio di gloss e ombretti shimmer.

Manicure
La manicure del matrimonio deve essere elegante e raffinata. Scegliere uno smalto luminoso e incisivo distoglierebbe l’attenzione dal vostro bellissimo abito bianco.  Optate quindi per un natural look con sfumature più morbide e assicuratevi che siano trasparenti, non gessose.

Trucco fotografico e kit da ritocco
Il wedding day sarà tutto sorrisi, baci, brindisi e anche qualche lacrima di gioia che metterà il vostro make up a dura prova. Anche se le tendenze 2018 esaltano la bellezza del makeup no makeup, ricordatevi che il trucco sposa è un trucco fotografico ed è quindi necessario intensificare i toni per non sembrare struccate sotto l’effetto del flash. Non esagerate però perché qualunque trucco, anche se perfetto perfetto, è destinato a svanire!
La soluzione? Un kit di ritocco con l’essenziale per rendere i ritocchi rapidi e facilissimi!